mercoledì 31 marzo 2010

PowerBook G4 con Pinguino

L'altra settimana il mio amico Deez mi consegna il suo PowerBook G4
400 MHz - 500 Mb Ram
La macchina presenta alcuni problemi.
Non visualizza bene i files video in Youtube.
Il lettore CD/DVD non funziona, mi sputa fuori il cd appena provo a metterlo dentro.
Ieri sera mi trovo con alcuni soci del LugVi
Il magico Walter si presenta con una distro:Yellow Dog Linux.
Proviamo l'installazione ma lo spazio non è sufficente. Il noteBook non è ancora mio per cui prima di piallare tutto, proverò a cancellara un po' di roba.
In conclusione al riavvio con OS X il lettore funzione
Per i video provo questa sera.

1 commento:

  1. L'installazione di YD è andata a buon fine. Ho restituito il notebook al mio amico. Voleva 100 euro (troppi).
    Ad essere sincero devo dire che mi piace l'estetica apple
    ma il contenuto non mi interessa. mi trovo bene con il Pinguino. Lo consiglio a chiunque.

    RispondiElimina